Back

Campagne pubblicitarie Bologna: il tuo business online

Ormai è sotto gli occhi di tutti. Non c’è più alcun segreto: un vero business è sostenuto da un valido supporto online. Nell’era digitale internet è la soluzione vincente per ogni attività economica e commerciale, ma non lo è per tutti. Il web trabocca ogni giorno di innumerevoli offerte simili che, di fronte a una domanda sempre più scarna, iniziano a pesare agli occhi degli internauti. Di fronte alla saturazione quotidiana di informazioni commerciali, spesso considerate anche superflue e inutili, l’utente o potenziale lead (cliente ideale) inizia a recidere gli stimoli visivi più ininfluenti. In breve, non basta architettare una campagna pubblicitaria per garantire il coinvolgimento di potenziali nuovi acquirenti. La strategia vincente sul web comporta la selezione di variabili discriminanti nel quadro esaustivo dell’offerta disponibile e delle esigenze dei consumatori.

Considerato tale contesto, come procedere?

Cos’è che rende un business online davvero efficace?

Campagne pubblicitarie

Un business efficace è sostenuto da una campagna pubblicitaria efficace

Alla base di qualsiasi progetto di business online ci deve sempre essere una campagna pubblicitaria efficace. Ma cosa si intende, nello specifico, per efficace? In ambito pubblicitario, la produttività effettiva di un contenuto finalizzato alla vendita di un prodotto o servizio si misura nella capacità di innescare un’immediata reazione da parte dell’osservatore, trasformandolo da spettatore passivo ad agente attivo di consumo. Partiamo dalla domanda più banale: esiste una regola d’oro per attirare e coinvolgere nuovi potenziali consumatori? Ovviamente no. La risposta è variabile a seconda di differenti fattori in gioco.

Un progetto creativo è difatti sempre frutto di un complesso lavoro di ricerca eseguito in precedenza sulla porzione di mercato di riferimento. Pertanto, la pubblicità va intesa non solo come quel ramo della comunicazione utilizzato per scopi commerciali e di vendita; ma come una commistione multidisciplinare di settori, dalla cui cooperazione sinergica nasce il servizio comunicativo. Affinché quest’ultimo sia vincente è necessario affidare il compito agli esperti del settore. Gli specialisti di campagne pubblicitarie a Bologna operano ogni giorno per sostenere le aziende e gli e-commerce nei loro progetti, convertendo in azioni i loro desideri grazie a strategie di campagne Google e altri strumenti di comunicazione operanti nel settore di riferimento.

La regola principale della campagna pubblicitaria

Se non esiste una vera regola d’oro per una pubblicità efficace perché, come menzionato in precedenza, non esiste un’unica situazione possibile; d’altronde è possibile individuare delle costanti sempre presenti in un brief pubblicitario. Per rendere efficace una campagna Google o qualsiasi altra campagna pubblicitaria, gli specialisti dello studio di Bologna lavorano sul mercato di riferimento e sul potenziale pubblico più adatto per la pubblicità in progetto.

Solo dopo aver trovato l’idea giusta e averla incorniciata in un linguaggio visivo e letterale coinvolgente si può passare all’azione: raccontare in maniera semplice una realtà che sia vera e utile al lead facendo leva su emozioni positive e memorabili.

 Di fronte a un messaggio chiaro, conciso e coerente con i bisogni dell’utente può considerarsi efficace. Trovare soluzioni condivise a un problema comune a molti, presentarlo con diverse sfumature cromatiche e sotto forma di racconto può fare la differenza. Questo perché ogni pubblicità ha una sua storia: scegli gli esperti di Bologna per scoprire quella ideale per la tua campagna pubblicitaria.

CONTATTACI

Scrivici,
e ti ricontatteremo al più presto.

Richieste

Compila questo modulo o inviaci un’e-mail con la tua richiesta.